0(0)

Autismo: come creare e mantenere amicizie

Video corso specialistico per insegnare alla persona con autismo di cui ti prendi cura, abilità e strategie utili a instaurare relazioni di amicizia durature.

You must have a membership plan to enrol in this course.

Materiale incluso

  • Attestato di partecipazione

You must have a membership plan to enrol in this course.

Vedi solo questo corso con 
Angela Persicke
€ 87
Vedi tutti i corsi da €. 47,00 al mese

Docenti

Angela Persicke (BCBA)
Lavora da oltre 10 anni come ricercatrice e clinica specializzata in autismo. Ha collaborato con una delle più grandi organizzazioni americane per l’autismo: CARD

Cosa impari?

  • Perché è importante insegnare le abilità sociali alla persona con autismo.
  • Quali abilità sono necessarie per insegnare le abilità sociali
  • Tante strategie da progettare per insegnare a mantenere un’amicizia
  • E tanto altro…

Argomenti del corso

27 Lezioni2h 30m

VIDEO

Video 14 – il bersaglio delle relazioni00:11:44
Video 27 – l’ACT training00:11:45
Video 26 – come mettere fine ad un’amicizia tossica00:3:50
Video 25 – come utilizzare nel modo opportuno – chat, chiamate e social media00:4:24
Video 24 – come mantenere un’amicizia – mantenere un segreto00:3:44
Video 23 – come mantenere un’amicizia – migliorare l’empatia00:3:31
Video 22 – come risolvere conflitti – insegnare a negoziare e raggiungere un compromesso00:04:12
Video 21 – come risolvere conflitti00:5:50
Video 20 – come utilizzare delle battute e dell’ironia00:07:26
Video 19 – come mantenere un’amicizia – la lista di programmazione sociale00:4:21
Video 18 – Come iniziare una nuova amicizia-come far conoscere cosa succede nel mondo e la cultura dei coetanei00:07:42
Video 17 – Come iniziare una nuova amicizia – trovare degli interessi comuni00:4:26
Video 16 – Come iniziare una nuova amicizia – istruzioni per lo schema “What, Why, How”00:10:37
Video 15 – programmi per iniziare una nuova amicizia -la lista di programmazione sociale00:05:31
Video 1 – per chi è questo video corso00:5:10
Video 13 – programmi basati sull’evidenza00:3:29
Video 12 – la presa dati00:3:08
Video 11 – il training per esemplari multipli00:3:21
Video 10 – strategie per insegnare la prospettiva altrui Il modello RFT00:13:35
Video 9 – strategie per aumentare l’uso della prospettiva altrui00:2:14
Video 8 – strategie per migliorare le abilità sociali00:4:17
Video 7 – migliorare le abilità pre requisite lo schema What, Why, How00:12:47
Video 6 – i pre requisiti necessari a sviluppare le abilità sociali00:4:30
Video 5 – l’importanza di avere amici00:1:6
Video 4 – perché insegnare le abilità sociali00:2:18
Video 3 – la difficoltà a instaurare amicizie, si riscontra solo con persone con autismo00:2:19
Video 2 – cosa impari dal videocorso00:44:00

Condividi